800 Eroi in concorso al Far East Film Festival 23, nei cinema dal 25 giugno

LEGGI ANCHE: Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale

Il film di guerra 800 Eroi (The Eight Hundred/Bai Bai) ($308 milioni), campione d’incassi del box office cinese del 2020 e seconda pellicola del box office mondiale 2020, dietro a Demon Slayers, arriverà nei cinema italiani.

Ambientato nel 1937, racconta la storia di ottocento uomini tra soldati cinesi e disertori che hanno combattuto per quattro giorni sotto assedio da un magazzino al centro del campo di battaglia di Shanghai, completamente circondato dall’esercito giapponese.

Notorius Pictures distribuirà la pellicola nelle nostre sale dal 25 giugno.

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Shanghai, 1937. L’esercito cinese, messo alle strette dall’implacabile avanzata giapponese, distacca una piccola unità militare a difesa di un deposito di armi. 800 uomini in tutto. 800 uomini che fanno immediatamente pensare alle Termopili e ai 300 spartani di Leonida, impegnati a respingere il maestoso attacco dei persiani di Serse. Anche gli 800 uomini asserragliati sulla sponda del Suzhou Creek, il fiume che attraversa il centro della città, si opporranno infatti all’assedio nemico fino all’ultimo respiro…

Fanno parte del cast:

Ou Hao, Jiang Wu, Zhang Yi, Wang Qianyuan, Huang Zhi Zhong e Zhang Cheng.

Diretto da Hu Guan (Mr. Six), il film è sceneggiato da Hu Guan, Rui Ge, Huang Dongbin e Kun Hu.

Il film in concorso al Far East Film Festival 23 di Udine, verrà proiettato in anteprima europea nello stesso giorno di uscita nelle sale (25 giugno).

Leggi su ScreenWEEK.it