Prêt-à-Porter di Robert Altman diventa una serie Paramount+

Prêt-à-Porter, il film diretto da Robert Altman uscito nel 1994, diventerà una serie TV per Paramount+, la piattaforma streaming di ViacomCBS (che arriverà in Italia su Sky). Prodotta da Miramax Television, la serie sarà scritta da Ava Pickett e incentrata su una nuova generazione di persone impiegate nell’industria della moda, tra ambizioni, crisi di identità e lotte per emergere.

Un cast internazionale

L’originale Prêt-à-Porter era una satira del mondo della moda, incentrata sulle vite di un gruppo di persone – modelle e modelli, stilisti, giornalisti – nel periodo precedente alla Settimana della Moda di Parigi. Il cast era davvero impressionante e includeva Kim Basinger, Lauren Bacall, Julia Roberts, Tim Robbins, Forest Whitaker, Anouk Aimée, François Cluzet, Tracey Ullman, oltre a Marcello Mastroianni e Sophia Loren, impegnati in una nuova versione della celebre scena dello spogliarello di Ieri, oggi, domani. Anche la serie, a quanto pare, avrà un cast internazionale e multiculturale.

Le serie Miramax in arrivo

Prêt-à-Porter è l’ennesima serie basata su una proprietà Miramax messa in cantiere dallo studio. In arrivo ci sono anche Il paziente inglese, per la BBC; Confessioni di una mente pericolosa, con Justin Timberlake, per Apple TV+; una serie ispirata a Mimic di Guillermo del Toro; e infine The Gentlemen, tratta dal film di Guy Ritchie.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it