martedì, 4 Febbraio 2025
The Batman – La descrizione delle scene mostrate al CinemaCon
GUARDA ANCHE: Scene inedite con la Catwoman di The Batman in un documentario
La presentazione di Warner Bros. al CinemaCon ha dedicato spazio anche a The Batman, del quale è stata mostrata una nuova featurette (non diffusa on-line, come quasi tutti i materiali di questo evento). ComicBook.com, in compenso, ne ha pubblicato una descrizione.
“Per qualche ragione, Batman è sempre stato uno dei personaggi più importanti del Ventesimo Secolo” dice Robert Pattinson all’inizio del video. Si vede una scena in cui Bruce Wayne si toglie la maschera, e l’attore sottolinea che The Batman è “radicalmente diverso” dagli altri film dell’Uomo Pipistrello, e racconta “una storia commovente”. Il regista Matt Reeves aggiunge che non si tratta di una storia di origini, ma ritrae comunque il Cavaliere Oscuro nelle prime fasi della sua “carriera”. La featurette mostra poi alcune scene con Batman che picchia dei criminali, immerso in una luce rossa. Ci sono esplosioni, agenti di polizia, caos generalizzato. “Sta lavorando sulla sua rabbia” dice ancora a href=”https://www.screenweek.it/stars/1521″>Pattinson. “Tutti i combattimenti sembrano molto personali”.
Usa diverse armi per combattere i nemici, nella tradizione del personaggio. C’è anche la prima inquadratura di Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, poi si vede la Batmobile che sfreccia, con fiamme dai tubi di scappamento. “Non vediamo l’ora che vediate The Batman al cinema l’anno prossimo” dice infine Reeves.
Non sappiamo se questa featurette sarà mai resa pubblica, ma possiamo immaginare che il nuovo trailer debutterà al prossimo DC FanDome, in ottobre. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per il 4 marzo 2022. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Finite le riprese di The Batman
– Riferimenti ad altri supereroi nelle foto dal set di The Batman
– Superman esiste nel mondo di The Batman? L’indizio in una foto
– Il teaser trailer di The Batman
– Qualcuno ha risolto l’indovinello dell’Enigmista
– Barry Keoghan interpreterà l’agente Stanley Merkel
– Matt Reeves svela il logo del film e un poster di Jim Lee
– Matt Reeves introdurrà un nuovo Joker nel sequel di The Batman?
– Un documentario dedicato alla Batmobile
– Il simbolo sul costume di Batman è composto dalla pistola che ha ucciso i genitori di Bruce?
– La storia dietro il casting di Robert Pattinson
Il cast
Robert Pattinson interpreterà Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis sarà Alfred e Jeffrey Wright presterà il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreterà Catwoman; Paul Dano sarà l’Enigmista; Colin Farrell interpreterà il Pinguino; John Turturro sarà Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan (agente Stanley Merkel).
La data
The Batman uscirà il 4 marzo 2022 nelle sale americane.
La sceneggiatura
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Mattson Tomlin. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser.
Fonte: ComicBookMovie