Jurassic World: Il dominio, la descrizione delle scene mostrate al CinemaCon

Universal Pictures ha concluso la sua presentazione al CinemaCon di Las Vegas con alcuni spezzoni di Jurassic World: Il dominio, sparsi in un breve dietro le quinte del film. Tra le scene mostrate: Owen Grady (Chris Pratt) che galoppa al seguito di alcuni dinosauri in un paesaggio innevato. Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) inseguita da altri animali sui tetti di una città europea. E naturalmente Sam Neill, Jeff Goldblum e Laura Dern insieme al nuovo cast.

Il regista Colin Trevorrow, presente alla manifestazione dedicata agli esercenti, ha dichiarato:

Questo film si pone una sola domanda: cosa accadrebbe se i dinosauri vivessero tra noi? Saremmo al sicuro? La risposta è no.

La presentazione ha incluso anche filmati girati sul set dell’originale Jurassic Park, con Steven Spielberg intento a spiegare a Joseph Mazzello (Tim) la natura della zanzara intrappolata nell’ambra in cima al bastone di John Hammond.

Altre scene

Altre scene mostrate: un mosasauro emerge dall’oceano e inghiotte un intero elicottero. Un velociraptor che corre sul tetto di un edificio (forse all’inseguimento di Claire?). Un tirannosauro in una città. Il cast, tra cui sam Neill, alle prese con un T-Rex nei boschi (chissà se si tratta della stessa scena vista anche da noi a Ciné). Scene con Neill, Goldblum, Dern, Pratt, Howard tutti insieme.

A quanto pare, gli effetti visivi sono eccezionali e uniscono CGI e animatronics, tra cui un tirannosauro costruito fisicamente su un set come nel film originale.

Una celebrazione del franchise

Nel video, Colin Trevorrow afferma:

Jurassic World: Il dominio è una celebrazione del franchise. Conclude la storia che Steven Spielberg iniziò nel 1993.

Per Laura Dern, il film…

…è tutto quello che avremmo potuto sperare e qualcosa di più.

Fonti: Deadline, ComicBook.com

Leggi su ScreenWEEK.it