martedì, 4 Febbraio 2025
Cobra Kai: Netflix rinnova la serie per una quinta stagione
GUARDA ANCHE: Cobra Kai – La stagione 4 su Netflix da dicembre, nuovo trailer
Netflix ha rinnovato Cobra Kai per una quinta stagione, senza nemmeno attendere il lancio della quarta stagione previsto per questo dicembre. L’inizio delle riprese è previsto per questo autunno ad Atlanta.
Ecco l’annuncio:
The dojo is about to be 5x as rad. Cobra Kai has been renewed for a 5th season. pic.twitter.com/8iz2M6Bzw5
— Cobra Kai (@CobraKaiSeries) August 27, 2021
Questa decisione non ci sorprende, ricordiamo che la terza stagione è stata vista da 45,000,000 utenti nei primi 28 giorni (dati Netflix) inoltre ha ricevuto quattro nomination agli Emmy, tra cui miglior serie commedia.
Maggiori informazioni sulla quarta stagione dovrebbero essere svelate il 25 settembre all’evento Tadum di Netflix.
La sinossi
Cobra Kai è ambientata 30 anni dopo quanto accaduto al torneo di All Valley del 1984, con un ormai affermato Daniel LaRusso (Ralph Macchio) che fatica a trovare un equilibrio nella vita senza la guida del maestro Miyagi e che si ritrova a dover affrontare lo spiantato Johnny Lawrence (William Zabka), l’avversario di un tempo ora deciso a riscattarsi riaprendo il famigerato dojo di karate che dà il titolo alla serie.
Il cast
Il cast di Cobra Kai include William Zabka, Ralph Macchio, Martin Kove, Xolo Maridueña, Tanner Buchanan, Mary Mouser, Courtney Henggeler, Jacob Bertrand, Gianni DeCenzo. Vanessa Rubio e Peyton List sono stati promossi ad interpreti regolari.
Nella quinta stagione compare Terry Silver, ex socio di John Kreese interpretato da Thomas Ian Griffith in Karate Kid III.
Dallas Dupree Young interpreta Kenny, un nuovo ragazzo vittima di bullismo che decide di far karate per potersi difendere. Oona O’Brien è Devon una potenziale nuova allieva di karate molto competitiva e dal temperamento irascibile quando viene provocata. Tra i nuovi arrivi anche: Nick Marini (Twig), Chris Schmidt Jr. (Mikey), Han Soto (Pham Minh Thao), Soji Arai (Jirou Tanaka) e Cuyle Carvin (Bob).
Team creativo
Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg sono gli sceneggiatori, i produttori esecutivi, gli showrunner e i registi di Cobra Kai. La serie continua la storia narrata in Karate Kid, decenni dopo.
Will Smith, James Lassiter e Caleeb Pinkett sono gli EP per Overbrook Entertainment in associazione con Sony Pictures Television Studios. Sono EP anche Susan Ekins, Ralph Macchio e William Zabka.