Billy The Kid: Daniel Webber sarà Jesse Evans nella serie di Michael Hirst

Daniel Webber (The Dirt, The Punisher, 22.11.63) è entrato nel cast di Billy the Kid, la serie sull’omonimo, leggendario pistolero creata per Epix da Michael Hirst, autore di Vikings e I Tudor. Tom Blyth sarà Billy the Kid, e il cast include anche Jake Foy, Ganna Samoylenko e Stefan Rasporich.

La serie è descritta come un’avventura epica e romantica basata sulla vita di William H. Bonney, alias Billy the Kid, dalle sue umili radici irlandesi alle scorribande criminali nel West, fino al suo ruolo nella celebre Lincoln County War (conflitto tra bande rivali svoltosi nei territori del New Mexico a partire dal 1878) e oltre.

Webber sarà Jesse Evans, il secondo più famoso fuorilegge a prendere parte alla guerra di Lincoln County. Jesse, leader della Seven Rivers Gang, incontra Billy quando entrambi sono adolescenti. A differenza di Billy, Jesse ha già intrapreso la carriera criminale, derubando negozi e rubando bestiame. Billy è attratto da questo personaggio selvaggio e spericolato che diventa una sorta di doppio oscuro di Billy stesso, sempre pronto a trascinarlo nel lato oscuro della vita.

Per ora non abbiamo altri dettagli sulla serie, ma vi terremo informati.

Vikings: Valhalla

Michael Hirst è appena uscito da sei stagioni di Vikings, tutte scritte da lui. Della serie è in arrivo un sequel su Netflix, Vikings: Valhalla, affidato a Jeb Stuart. Hirst sarà il produttore esecutivo.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it