martedì, 4 Febbraio 2025
The Unlikely Murderer: primo teaser per la serie Netflix sul caso dell’omicidio di Olof Palme
Netflix ha diffuso il primo teaser trailer The Unlikely Murderer, una miniserie in cinque parti tratta dal libro di successo di Thomas Pettersson pubblicato nel 2018.
Il teaser trailer
Questa serie drammatica svedese è una libera interpretazione di come Stig Engström, il grafico individuato come il probabile assassino del primo ministro svedese Olof Palme, sia riuscito a eludere la giustizia fino alla morte, con un misto di audacia, fortuna e la perplessità delle forze dell’ordine. Cosa sappiamo di Stig Engström? Com’è potuto sfuggire alla polizia che gli era alle calcagna? L’omicidio non era stato pianificato con cura, Engström ha fatto errori su errori fin dall’inizio e quasi nessuno ha creduto all’alibi che aveva fornito per la fatidica notte del 1986 a Stoccolma.
Il cast
Robert Gustafsson (Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, Det som göms i snö), uno dei più amati comici e attori svedesi, recita nel ruolo di Stig Engström al fianco di Eva Melander, Mikael Persbrandt e Peter Andersson.
Nel cast troviamo anche Joel Spira, Emil Almén, Shanti Roney, Torkel Petersson, Henrik Norlén, Lia Boysen, Magnus Krepper, Björn Bengtsson, Peter Viitanen e Cilla Thorell.
La sceneggiatura è opera di Wilhelm Behrman e Niklas Rockström (Califfato, Before we Die), mentre la regia è stata affidata a Charlotte Brändström e Simon Kaijser. La serie in lingua svedese è prodotta da FLX, che ha firmato le serie originali Netflix Quicksand e Love & Anarchy.