The Rocketeer: in arrivo un nuovo film per Disney+, David Oyelowo sarà il protagonista

Tornano Le avventure di Rocketeer! Da tempo si parla di un nuovo film basato sui fumetti di Dave Stevens e sembra che ora sia tutto pronto per partire, con una nuova produzione destinata a Disney+.
Pochi i dettagli al momento, sappiamo che David Oyelowo (Selma, The Water Man), sarà il protagonista e parteciperà anche come produttore. Ed Ricourt si occuperà invece della sceneggiatura.
Questa nuova avventura seguirà la storia di un pilota di Tuskegee in pensione, che assume il ruolo di Rocketeer.

Il film originale

Il film del 1991 è un omaggio nostalgico alle serie d’avventura degli anni Trenta e Quaranta: al centro della trama c’è Cliff Secord (Billy Campbell), un pilota che entra in possesso di un’uniforme munita di casco e jetpack, e diventava un supereroe steampunk che combatte i nazisti nella Los Angeles del 1938; il suo avversario è l’attore hollywoodiano Neville Sinclair (Timothy Dalton), ispirato a Errol Flynn, che si scopre essere un traditore. Nel cast anche Jennifer Connelly (la fidanzata di Cliff), mentre la regia è di Joe Johnston.
Il film ha incassato 46.6 milioni di dollari nel suo week-end d’apertura, non abbastanza per essere considerato un successo e guadagnarsi un sequel; ciononostante, è diventato un piccolo cult nel corso degli anni.

Fonte: /Film

Leggi su ScreenWEEK.it