Non aprite quella porta: il nuovo film arriverà su Netflix

Non aprite quella porta: il nuovo film arriverà su Netflix
Non aprite quella porta

Netflix si è aggiudicata i diritti per la distribuzione del nuovo capitolo della saga Non aprite quella porta targato Legendary Entertainment e prodotto da Fede Alvarez. Non esistono al momento dettagli sulla data di uscita.
Il direttore della fotografia vincitore dell’Emmy David Blue Garcia si è occupato della regia e ha preso il posto di Ryan e Andy Tohill, precedentemente legati al progetto.
Chris Thomas Devlin ha scritto la sceneggiatura. Il cast include Elsie Fisher, Sarah Yarkin, Mark Burnham, Moe Dunford, Jacob Latimore, Nell Hudson, Jessica Allain, Sam Douglas, William Hope e Jolyon Coy.

L’ennesimo rilancio della saga

Questo progetto rappresenta l’ennesimo tentativo di rilanciare la saga facendo tabula rasa dei capitoli precedenti. Già Non aprite quella porta 3D (2013) ci aveva provato, iniziando poco dopo la fine del classico di Tobe Hooper. L’ultimo film della serie, Leatherface – Il massacro ha inizio, uscito nel 2017, era invece un prequel del film originale che raccontava le origini del celebre serial killer ispirato a Ed Gein.

In precedenza, la saga era stata rilanciata nel 2003 con un remake del primo film diretto da Marcus Nispel e interpretato da Jessica Biel. Nel 2006 era uscito Non aprite quella porta: L’inizio, prequel di quest’ultimo diretto da Jonathan Liebesman.

Fonte: Cinemablend

Leggi su ScreenWEEK.it