The Velvet Underground: Trailer del documentario diretto da Todd Haynes per Apple TV+

Apple TV+ ha svelato il trailer ufficiale del documentario The Velvet Underground, il biopic diretto da Todd Haynes (I’m Not There, Carol, Wonderstruck, Dark Waters) sulla storia della band e le su influenze.

Quali sono i migliori trailer del 2021? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

I Velvet Underground hanno creato un nuovo suono che ha cambiato il mondo della musica, cementando il loro posto come una delle band più venerate del rock ‘n’ roll. Questo documentario mostra come il gruppo sia diventato una pietra di paragone culturale che rappresenta una serie di contraddizioni: la band è sia del suo tempo, ma intramontabile; letteraria ma realistica; radicata nell’arte cultura dell’arte superiore e nella cultura di strada. Il film presenta interviste approfondite con i protagonisti dell’epoca combinate con un repertorio di performance inedite e una ricca collezione di registrazioni, film di Warhol e altra arti sperimentali per creare un’esperienza coinvolgente in quello che il membro fondatore John Cale descrive come l’ethos creativo della band: “come essere elegante e come essere brutale”.

The Velvet Underground è stato presentato al Festival di Cannes 2021, uscirà in un numero limitato di sale americane e su Apple TV+ dal 15 ottobre.

Leggi su ScreenWEEK.it