Master Gardener: Joel Edgerton e Sigourney Weaver nel nuovo film di Paul Schrader

Paul Schrader, sceneggiatore di Taxi Driver e regista de Il collezionista di carte (nei prossimi giorni a Venezia), ha scelto i protagonisti del suo prossimo film. Joel Edgerton e Sigourney Weaver guideranno il cast di Master Gardener, un thriller che Schrader ha anche scritto. Al centro un orticoltore (Edgerton) che cura la proprietà della ricca Dowager (Weaver). Un giorno, la donna gli chiede di prendere con sé la sua problematica bisnipote, ma ciò ha la conseguenza di rivelare oscuri segreti sepolti in un passato violento.

Le riprese di Master Gardener inizieranno nei primi mesi del 2022 nel sud degli Stati Uniti. Il film sarà prodotto da Amanda Crittenden, Scott LaStaiti e David Gonzales, il manager di Schrader. Luisa Law, Linda Ujuk e Dale Roberts saranno i produttori esecutivi.

Un film complesso e originale

Schrader ha spiegato a Deadline:

Quando l’idea ha preso forma era incentrata su uno dei miei soliti protagonisti maschili, ma poi queste due donne sono intervenute ed è diventata qualcosa di più complesso e originale.

Gabrielle Stewart di HanWay Films, la compagnia che si occuperà delle vendite internazionali del film, ha dichiarato:

Paul Schrader è al massimo della sua forma e HanWay non vede l’ora di collaborare ancora una volta con uno dei più grandi registi/sceneggiatori del cinema. Master Gardener è il successore naturale del brillante Il collezionista di carte, che sarà presentato in anteprima alla Mostra di Venezia: guidato dai personaggi, sexy e sorprendente, con tanti intrighi, come ci si aspetta da un film di Schrader.

Leggi su ScreenWEEK.it