Shang-Chi: il regista Destin Daniel Cretton ha diretto una scena tramite iPhone

Shang-Chi: il regista Destin Daniel Cretton ha diretto una scena tramite iPhone

In ogni lavoro è necessario fare di necessità virtù. Lo sa bene Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, che in una recente intervista ha rivelato di essere stato costretto a dirigere una scena del suo film a distanza, tramite il suo iPhone.
Ma procediamo con ordine.
Il secondo figlio del regista è nato durante la lavorazione del film. Nello specifico, il travaglio della moglie di Cretton è iniziato il giorno in cui erano previste le riprese di una scena particolarmente emotiva:

Il mattino successivo avevo delle riprese e ho dovuto portare mia moglie in ospedale, nostro figlio è nato durante quella notte. Stavamo girando la scena in cui Shang-Chi torna dal padre, si vede anche nel trailer. Ricorda la sua infanzia, poi si siede e arriva il ricordo della madre. Quella scena l’ho diretta in ospedale, tramite il mio iPhone.

A seguire trovate la nostra video intervista a Destin Daniel Cretton. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

LEGGI ANCHE

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe

La spiegazione delle scene nei titoli di coda

Il regista e il cast presentano il nuovo film Marvel

Shang-Chi, le origini a fumetti dei villain del film

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreta Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presta il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: /Film

Leggi su ScreenWEEK.it