Patty Jenkins sui film in streaming: “Sembrano finti”

Patty Jenkins sui film in streaming: “Sembrano finti”
Patty Jenkins

Recentemente abbiamo riportato alcune dichiarazioni della regista Patty Jenkins sull’uscita dei film in digitale.
Come sappiamo, Wonder Woman 1984 ha fatto il suo debutto oltreoceano lo scorso Natale, in contemporanea nelle sale (quelle aperte, ovviamente) e su HBO Max, inaugurando un nuovo modello distributivo che, come sappiamo, ci accompagnerà ancora per un po’ di tempo.
Ospite del Cinema-Con di Las Vegas, la regista Patty Jenkins ha approfondito la questione e ora, grazie al Los Angeles Times, possiamo avere ulteriori dettagli sul suo discorso.

Mi dispiace dirlo, ma tutti i film che stanno arrivando sui servizi di streaming sembrano finti. Non ne sento parlare, non ne leggo in giro. Non funziona come modello per stabilire quanto è grande un’opera. Non penso assolutamente che Wonder Woman 1984 possa rendere lo stesso in streaming. Non sono una fan dell’uscita in streaming e spero di riuscire ad evitarla per sempre.

La regista ha in ogni caso confermato che quello che stiamo vivendo è un periodo interessante: la pandemia ha accelerato una discussione che sarebbe in ogni caso diventata centrale. Secondo la Jenkins, inoltre l’appiattimento dei generi e dell’offerta rappresenta un problema:

Possiamo dire che l’industria è in forte espansione quando propone contenuti diversi, in grado di attirare diverse fasce d’età. […] Anche in una città come Los Angeles, ti ritrovi ad avere gli stessi tre film nella maggior parte delle strutture.

Strutture che, sempre secondo la regista, in molti casi lasciano a desiderare:

L’80% delle volte che vado al cinema, l’audio non riesce a raggiungere la sufficienza.

Star Wars nel futuro di Patty Jenkins

Come sappiamo, nel futuro di Patty Jenkins c’è Wonder Woman 1984, Chris Pine ha rivelato alcuni dettagli su Rogue Squadron, il nuovo film di Star Wars in arrivo nel 2023, il primo dopo Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
Il film racconterà la storia di un gruppo di piloti di X-Wings e snowspeeder. Secondo quanto dichiarato da Kathleen Kennedy, la storia esplorerà una nuova era della saga Star Wars e a quanto pare non sarà la trasposizione di un libro o di un videogame relativi all’universo di Star Wars, nonostante il nome possa far pensare il contrario.

Leggi su ScreenWEEK.it