mercoledì, 5 Febbraio 2025
The Eyes of Tammy Faye: un video ci porta alla scoperta del film con Jessica Chastain e Andrew Garfield
Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter (The Big Sick, The Lovebirds) ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker, interpretati da Andrew Garfield e Jessica Chastain.
La sinossi ufficiale
The Eyes of Tammy Faye è un intimo ritratto della straordinaria ascesa, caduta e redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. Negli anni ’70 e ’80, Tammy Faye e suo marito, Jim Bakker, vennero dal nulla e crearono la più grande emittente televisiva e il più grande parco a tema religiosi al mondo, e vennero adorati per il loro messaggio d’amore, accettazione e prosperità. Tammy Faye era leggendaria per le sue ciglia indelebili, il suo modo di cantare caratteristico e il suo entusiasmo nell’accettare persone di qualsiasi ceto sociale. Tuttavia non passò molto prima che le irregolarità finanziarie, i complotti dei rivali e gli scandali rovesciassero il loro impero accuratamente edificato.
Il cast
Oltre a Jessica Chastain e Andrew Garfield, il cast include Vincent D’Onofrio, Sam Jaeger, Cherry Jones, Fredric Lehne e Louis Cancelmi. La sceneggiatura è di Abe Sylvia (Dead to Me – Amiche per la morte, Hap and Leonard).
Jessica Chastain ha prodotto il film con Kelly Carmichael, attraverso la loro casa di produzione Freckle Films, e con Gigi Pritzker e Rachel Shane per Madison Wells Media. Jordana Mollick è la produttrice esecutiva.