mercoledì, 5 Febbraio 2025
Venom: La furia di Carnage anticipato al 1° ottobre in America
LEGGI ANCHE: Venom: La furia di Carnage NON sarà Vietato ai Minori
Alla fine è successo, Sony ha spostato la data di uscita di Venom: La furia di Carnage previsto per il 15 ottobre, confermando le voci della scorsa settimana. Ma c’è un colpo di scena, il sequel non arriverà nelle sale il 22 gennaio 2022 come alcune fonti mormoravano, il film è stato anticipato al 1° ottobre.
Questa scelta era stata influenzata dal successo di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli nel fine settimana del Labor Day, che si conclude con la giornata di oggi, con un incasso stimato attorno ai $90 milioni.
La prima pellicola era stata presentata in anteprima il 1° ottobre 2018, ed è stata distribuita nelle sale il 5 ottobre incassando la cifra record di $80.2M ($850M l’incasso totale mondiale), sorpassato poi da Joker un anno dopo con $96.2M.
Il tracking tra il pubblico maschile è molto alto, sarà interessante vedere quanto la pellicola riuscirà a ottenere nel primo fine settimana. Il film verrà distribuito in 3D, PLF e tutti gli schermi Imax, i biglietti saranno disponibili in prevendita da mercoledì.
Venom 2 se la dovrà vedere contro La Famiglia Addams 2 della MGM/United Artists, disponibile anche in PVOD day and date e I molti santi del New Jersey della New Line che debutterà day-and-date anche su HBO Max.
La trama
Non abbiamo informazioni specifiche sulla trama, ma è ovvio che ruoterà attorno allo scontro fra Eddie Brock (Tom Hardy) e lo psicopatico Cletus Casady (Woody Harrelson), che diventa Carnage dopo essersi legato a un simbionte figlio di Venom. Al fianco del “rosso” ci sarà Shriek (Naomie Harris), supercriminale dotata di poteri sonici. Il cinecomic fa parte del Sony Universe of Marvel Characters, come il prossimo Morbius.
Il cast
Il protagonista Eddie Brock è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie.
Nel cast anche Woody Harrelson (Cletus Kasady / Carnage), Naomie Harris (Shriek) e Stephen Graham.
La sceneggiatura di Venom 2 è stata affidata a Kelly Marcel, che aveva già messo mano al copione del primo capitolo; è nota anche per aver scritto 50 sfumature di grigio, Saving Mr. Banks e il prossimo Crudelia.
Alla regia c’è Andy Serkis, attore specializzato nella performance capture (ricordiamo Gollum e King Kong per i film di Peter Jackson), ma altrettanto dotato nelle interpretazioni in live-action. Questo cinecomic sarà la sua terza esperienza alla regia di un lungometraggio, dopo Breath e Mowgli: Il figlio della giungla.
Fonte Deadline