Star Trek: il figlio di Roddenberry non era convinto del film di Tarantino

Star Trek: il figlio di Roddenberry non era convinto del film di Tarantino
Star Trek Tarantino

Dello Star Trek di Quentin Tarantino abbiamo già parlato diverse volte: sappiamo che avrebbe dovuto includere dei viaggi nel tempo e dei gangster, e sappiamo che Mark L. Smith, sceneggiatore di Revenant, ne ha scritto una stesura. Il progetto non si è mai materializzato, però, e Tarantino lo ha poi abbandonato. E se dobbiamo dare retta a Rod Roddenberry, figlio del creatore della saga Gene Roddenberry e CEO di Roddenberry Entertainment, forse è meglio così.

Niente di personale

Parlando con Forbes, Roddenberry ha ammesso di essere “piuttosto miope per come vedo Star Trek“. Nel senso: la saga ha delle regole e dei temi ben precisi da cui, secondo lui, non ci si deve allontanare. E che sono agli antipodi rispetto a quello che Tarantino normalmente propone nei suoi film.

Non è una questione personale: Roddenberry si dice fan di Tarantino. Ma spiega:

Crescendo, spesso mi ritrovavo a parlare con i fan di come Star Trek li avesse ispirati a avesse dato loro speranza nel futuro. Erano l’ottimismo e questi messaggi a rendere Star Trek quello che era […]. È questo che lo rende diverso da Star Wars, e amo Star Wars, ma possono coesistere.

E quindi aggiunge:

Non penso che si possa realizzare uno Star Trek con il tono de Le iene. Sarò franco, per me non può funzionare. Ma [Tarantino] è un fan, e penso che, come tale, probabilmente capisca almeno in parte che Star Trek deve avere questo tipo di messaggi. Sarei curioso e tenterei di mantenere una mentalità aperta, ma non so come [uno Star Trek di Tarantino] verrebbe.

Il futuro di Star Trek

La saga televisiva di Star Trek va a gonfie vele, con una serie di progetti in arrivo e serie che torneranno (come Picard e Discovery). QUI tutti gli ultimi trailer e le novità al riguardo. Sul fronte cinematografico, invece, Matt Shakman (regista di WandaVision) dirigerà il nuovo film, su cui per ora non ci sono dettagli.

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi su ScreenWEEK.it