Blue Period: Trailer sottotitolato e visual del film live action basato sul manga di Tsubasa Yamaguchi

Warner Bros. Japan ha condiviso il teaser trailer sottotitolato del film Blue Period, l’adattamento cinematografico dell’omonimo manga di Tsubasa Yamaguchi, edito in Italia da J-Pop Manga, che verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 9 agosto.

Ecco il teaser:

La visual:

Gordon Maeda è Yatora Yaguchi

Fumiya Takahashi è Ryuji Ayukawa

Rihito Itagaki è Yotasuke Takahashi

Hiyori Sakurada è Maru Mori

Sinossi

Yatora Yaguchi è uno studente di bell’aspetto all’ultimo anno di liceo che eccelle a scuola e ha molti amici, ma che segretamente soffre di un senso di vuoto e di frustrazione. Visitando il club artistico del suo liceo, viene ispirato a dedicarsi all’arte. Alla fine aspira a frequentare l’Università delle Arti di Tokyo, l’istituto d’arte più difficile in cui entrare.
Concorrenti pieni di talento lo ostacolano… riuscirà Yatora a “dipingere con i suoi colori” alla fine?!

Il manga

Il fumetto, ancora in corso, è pubblicato sulla rivista mensile Afternoon (pubblicata da Kodansha) dal giugno 2017. Finora è stato raccolto in 15 volumetti, che hanno raggiunto 7 milioni di copie in circolazione. Il manga è andato in pausa nel novembre 2023 e dovrebbe riprendere nella primavera del 2024.

Il manga ha vinto la 13° edizione dei Manga Taisho Award nel 2020, ed è stato nominato per il premio l’anno precedente. La serie è stata anche nominata alla 24° edizione del Tezuka Osamu Cultural Prize nel febbraio 2020, e si è anche classificata al 14° posto nella classifica dei lettori maschili di Kono Manga ga Sugoi! nel dicembre 2019, e al 15° posto nella stessa classifica nel dicembre 2020. Il manga ha anche vinto il premio Best General Manga alla 44esima edizione dei Kodansha Manga Awards nel 2020.

Dalla serie è stato tratto un anime nel 2021 che ha debuttato su Netflix in Giappone nel settembre dello stesso anno e poi sulla televisione giapponese in ottobre. Netflix ha iniziato a trasmettere l’anime al di fuori del Giappone nell’ottobre 2021, con cadenza settimanale.

Nel marzo del 2022 è andato in scena un musical teatrale.

Il cast

I protagonisti sono interpretati da: Gordon Maeda (Golden Kamuy, Re/Member), Fumiya Takahashi (Love You as the World Ends The Movie, Our Secret Diary), Rihito Itagaki (The Yin Yang Master Zero, Love You as the World Ends The Movie) e Hiyori Sakurai (Keep Your Hands Off Eizouken!, Tokyo Ghoul franchise)

Alla regia Kentaro Hagiwara (Our 30-Minute Sessions, i live action di Tokyo Ghoul), la sceneggiatura è opera di Reiko Yoshida (anime di Blue Period), la colonna sonora è opera di Yūki “Yaffle” Kojima.

Warner Bros. Pictures Japan distribuirà la pellicola nelle sale giapponesi dal 9 agosto 2024.

L’articolo Blue Period: Trailer sottotitolato e visual del film live action basato sul manga di Tsubasa Yamaguchi proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Leggi su ScreenWEEK.it