She-Ra: In sviluppo per Amazon una serie live action

GUARDA ANCHE: She-Ra and the Princesses of Power: il trailer della quinta e ultima stagione

Una serie live action di She-Ra è nelle prime fasi di sviluppo presso gli Amazon Studios. Variety riporta che al momento nessun scrittore è legato al progetto che avrà come produttore esecutivo la DreamWorks Animation.

Nel 2018 la DWA ha realizzato la serie animata She-Ra e le principesse guerriere, un reboot della serie originale She-Ra, la principessa del potere nata come spin-off di He-Man e i dominatori dell’universo.

Il progetto racconterà una storia a sé stante sul personaggio e non sarà legato alla serie animata di Netflix.

She-Ra

Nella serie originale She-Ra è in realtà la principessa Adora, la sorella gemella perduta del principe Adam, alias He-Man. Quando era un infante è stata rapita da Hordak degli Horde e portata sul pianeta di Etheria. Cresciuta sotto il controllo mentale di Hordak, Adora è diventata il capitano del suo esercito. L’incontro con He-Man le ha permesso di sfuggire dalla manipolazione della mente tramite la magia nera della Tessitrice d’Ombre.

Tramite la gemma nella spada della protezione viene contattata dalla Maga di Grayskull, che l’aiuta a trasformarsi in She-Ra.

In She-Ra e le principesse guerriere sono stati eliminati i collegamenti con il personaggio di He-Man, cambiandone le origini. Adora era un’orfana che è diventata volontariamente un membro dell’Orda. La giovane spezza i legami con quest’ultima dopo aver scoperto la spada della protezione che le permette di trasformarsi in She-Ra.

Fonte Variety

Leggi su ScreenWEEK.it