giovedì, 6 Febbraio 2025
Hawkeye – Vincent D’Onofrio potrebbe davvero tornare nel ruolo di Kingpin [RUMOR]
GUARDA ANCHE: Trailer italiano e teaser poster di Hawkeye
Nuove indiscrezioni corroborano i rumor dello scorso luglio: Vincent D’Onofrio potrebbe davvero riprendere il ruolo di Kingpin in Hawkeye.
Lizzie Hill di The Cosmic Circus, i cui scoop si sono dimostrati affidabili negli ultimi mesi, sostiene che l’attore interpreterà Wilson Fisk nella serie, ma il suo aspetto sarà un po’ più “larger than life” di come lo ricordiamo. La reporter aggiunge che Kingping sarà “large and in charge” (“largo e al comando”), segno che forse avrà un aspetto ancora più simile ai fumetti: magari Vincent D’Onofrio indosserà delle protesi per sembrare più grosso e imponente, chissà. Negli albi della Marvel il personaggio viene rappresentato quasi come un gigante, pur essendo umano.
Significa che gli eventi di Daredevil diventeranno canon nel Marvel Cinematic Universe? Non necessariamente. L’impressione è che i Marvel Studios vogliano fare un “soft reboot”, prendendo quello che funzionava meglio nelle serie di Marvel Television e adattandolo ai propri fini. Lo stesso discorso potrebbe valere per il Matt Murdock di Charlie Cox, se davvero apparirà in Spider-Man: No Way Home. Le versioni che abbiamo visto in quegli show (ma anche in Agents of S.H.I.E.L.D.) potrebbero essere trattate come “varianti”, secondo il concetto introdotto da Loki: non fanno parte del MCU, ma gli attori sono gli stessi. Giocando con il multiverso, insomma, i Marvel Studios possono prendersi molte libertà.
La presenza di Kingpin in Hawkeye avrebbe senso, dato che il signore del crimine è legato a Echo (Alaqua Cox). Quest’ultima diventerà protagonista di un suo show, e Fisk potrebbe apparire anche lì, a rigor di logica. Si tratta però di speculazioni non confermate, quindi prendetele con le pinze.
Intanto, vi ricordo che Hawkeye debutterà il 24 novembre sulla piattaforma on-line.
LEGGI ANCHE:
– Il trailer originale di Hawkeye
– Svelato il numero degli episodi di Hawkeye
– Hawkeye debutterà il 24 novembre su Disney+
– Echo e Clint col costume viola in una foto di Hawkeye
– Alaqua Cox è Echo nelle foto dal set
– Uno stunt “natalizio” per Hailee Steinfeld sul set di Hawkeye
– Le prime immagini di Hawkeye dall’Investor Day
– Il costume di Hailee Steinfeld nelle foto dal set di Hawkeye
– Hailee Steinfeld, Jeremy Renner e Pizza Dog nelle foto dal set di Hawkeye
La sinossi
In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.
Il cast
Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).
L’allieva di Clint Barton
Lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.
Lo sceneggiatore
La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.
La regia
Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.
Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.
Fonte: ComicBookMovie