giovedì, 6 Febbraio 2025
Twisted Metal: Anthony Mackie protagonista dell’adattamento del videogame
La star di The Falcon and the Winter Soldier Anthony Mackie sarà protagonista di Twisted Metal, adattamento dell’omonima serie di videogame che sarà prodotto da Sony Pictures Television e PlayStation Productions. Il progetto verrà presto presentato ai potenziali acquirenti.
Mackie sarà John Doe, personaggio apparso in alcuni capitoli della saga videoludica. Doe è un lattaio dalla battuta pronta, che parla velocemente quanto guida e soffre di amnesia. Un giorno riceve l’opportunità di farsi una vita migliore, ma solamente se riuscirà a sopravvivere a una serie di devastanti scontri su strada. Doe dovrà consegnare un misterioso pacchetto attraverso una landa post-apocalittica. Con l’aiuto di un ladro d’auto dal grilletto facile, affronterà predoni efferati che guidano veicoli corazzati e altri pericoli lungo la strada. Incluso un folle clown che guida un furgone dei gelati.
Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, ha dichiarato:
Siamo felici di avere a bordo Anthony Mackie. La sua abilità di mescolare commedia, azione e dramma è perfetta per il mondo di Twisted che stiamo creando.
Gli autori
Il progetto è stato sviluppato dagli sceneggiatori di Deadpool, Paul Wernick e Rhett Reese, e sarà una action-comedy composta da episodi di mezzora. Michael Jonathan Smith, sceneggiatore di Cobra Kai, scriverà la serie e sarà produttore esecutivo insieme a Wernick e Reese. Tra i produttori esecutivi anche Will Arnett con la sua Electric Avenue.
Fonte: Deadline