giovedì, 6 Febbraio 2025
Bryce Dallas Howard dirigerà il remake di Navigator per Disney+
Dopo aver diretto due episodi di The Mandalorian, Bryce Dallas Howard proseguirà la sua collaborazione con Disney+ dirigendo il remake di Navigator, classico anni’80 incentrato sulla fuga di un ragazzino a bordo di un UFO. Per Howard sarà il debutto nel lungometraggio di finzione (ha già diretto il documentario Papà).
La nuova versione di Navigator sarà incentrata su una ragazzina e arriverà direttamente sulla piattaforma streaming Disney. Bryce Dallas Howard produrrà il film con Justin Springer e John Swartz. Quest’ultimo è il socio della regista presso la compagnia Nine Muses. Curiosamente, Colin Trevorrow, regista che ha diretto Howard in Jurassic World e Jurassic World: Il dominio, era stato scelto in precedenza per dirigere il remake, a cui aveva lavorato con lo sceneggiatore di Jurassic World Derek Connolly intorno al 2009. In seguito, nel 2017, Lionsgate e The Henson Company avevano annunciato un reboot con Joe Henderson alla sceneggiatura. Entrambi i progetti non si sono poi materializzati.
Navigator
Il film originale, uscito nel 1986, fu diretto da Randal Kleiser, regista di Grease. Era incentrato su David Freeman (Joey Cramer), un ragazzino di dodici anni che viene rapito da un’astronave aliena e si ritrova catapultato dal 1978 al 1986. La sua famiglia è invecchiata, lui è rimasto uguale. Insieme all’intelligenza artificiale che governa l’astronave, dovrà attraversare l’America per ritrovare la famiglia, con la polizia e la NASA alle calcagna. Nel film, la voce del robot alieno Max era di Paul Reubens, alias Pee-wee Herman.
Fonte: Variety