giovedì, 6 Febbraio 2025
Lauren Ridloff spiega come ha superato le difficoltà di girare Eternals da non udente
LEGGI ANCHE: Il successo di Shang-Chi scongiura il rinvio di Eternals
Eternals allargherà i confini della rappresentazione nel Marvel Cinematic Universe, e l’emblema di questo processo è sicuramente Makkari: il membro velocista degli Eterni è un uomo bianco nei fumetti, mentre nel film di Chloé Zhao è una donna BIPOC non udente, interpretata da Lauren Ridloff.
L’attrice di Chicago, nota per The Walking Dead, La stanza delle meraviglie e Sound of Metal, è sorda dalla nascita, quindi le riprese del cinecomic hanno comportato alcune difficoltà che sono state risolte grazie a un’intuizione della collega Angelina Jolie.
In alcune scene dovevo guardare un muro. In quanto persona non udente, come fai a darmi il segnale d’entrata? A un certo punto stavo condividendo la mia frustrazione con Angelina Jolie, e lei ha dato subito un suggerimento: perché non usiamo un puntatore laser che gli effetti speciali possano cancellare facilmente?
È stato un classico momento da “Aha, wow!”. Ogni volta che dovevo guardare un muro, gli interpreti usavano un puntatore laser per tracciare dei cerchi sul muro stesso – giravano, giravano, giravano – e non appena sparivano significava “Azione!”.
Ridloff spiega inoltre cosa significa per lei dare vita a un supereroe non udente sul grande schermo:
I miei due ragazzi, che sono non udenti a loro volta, cresceranno in un mondo dove esistono supereroi non udenti… significa che potranno sognare un po’ più liberamente.
È inoltre disponibile una nuova foto che ritrae proprio Makkari. Potrete vederla qui di seguito, ma prima vi ricordo che Eternals uscirà il prossimo 3 novembre nelle sale italiane.
La foto
Lauren Ridloff em #Eternals. pic.twitter.com/GwTSwPAYu8
— Universo Marvel Portugal (@marvelstudiospt) September 15, 2021
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan spiega i Devianti e i Celestiali
– Il trailer finale di Eternals
– Il teaser trailer di Eternals
– Doc Manhattan spiega il teaser trailer di Eternals
– Chloé Zhao rivela che l’azione ne Gli Eterni è ispirata a The Revenant
– Ne Gli Eterni ci sarà il primo bacio LGBT del Marvel Cinematic Universe
Gli Eterni
Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).
Regia e sceneggiatura
La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista. La trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.
Il cast
Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.
Fonte: ComicBookMovie