Harry Potter: Helen Mirren presenterà il quiz Hogwarts Tournament of Houses

Harry Potter: Helen Mirren presenterà il quiz Hogwarts Tournament of Houses

Sarà Helen Mirren a presentare Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses, il quiz show che WarnerMedia sta preparando per il ventesimo anniversario di Harry Potter e la pietra filosofale. Il quiz sarà distribuito in quattro episodi, che verranno trasmessi simultaneamente su Cartoon Network e TBS, e successivamente caricati su HBO Max.

Hogwarts Tournament of Houses includerà migliaia di domande sulla saga e ospiti a sorpresa, e inviterà anche i fan a partecipare da casa. E avrà come ospiti dei super fan (dai 14 anni in su) che competeranno per rispondere a delle domande.

Helen Mirren ha dichiarato:

Sapevo che un giorno avrei avuto un ruolo in Harry Potter, e sono così felice di prendere parte alla celebrazione del ventennale. I film hanno ispirato così tanta meraviglia e stupore per tanti di noi, e sarà un piacere riaccendere quella magia per gli innumerevoli fan che continuano a godere di questo affascinante mondo.

WarnerMedia ha messo in cantiere anche una speciale retrospettiva. Sia il quiz show che la retrospettiva verranno trasmessi nel corso di cinque serate in commemorazione dell’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale, il film di Chris Columbus che lanciò la saga nel 2001.

I produttori

Sia lo show che lo speciale sono prodotti da Warner Bros. Unscripted TV e da Warner Horizon. Robin Ashbrook e Yasmin Shackleton sono i produttori esecutivi del quiz show, mentre Casey Patterson (A West Wing Special, VAX Live) supervisionerà la retrospettiva. J.K. Rowling non è direttamente coinvolta nella produzione, la Warner ha collaborato con il suo team sul contenuto.

Fonte: Wizarding World

Leggi su ScreenWEEK.it