Dopesick: Michael Keaton nel nuovo trailer della miniserie Hulu

Dopesick, la miniserie creata da Danny Strong (Empire, Hunger Games: Il canto della rivolta) e incentrata sull’epidemia degli oppioidi in USA, arriverà su Hulu il 13 ottobre (e da noi su Disney+ prossimamente). Ne abbiamo già visto un trailer il mese scorso, ma ora, in attesa dell’uscita, ne è arrivato un altro…

Dopesick, prodotta e in parte diretta da Barry Levinson (Rain Man, Sesso & potere), è interpretata da un cast di livello cinematografico che include Michael Keaton, Michael Stuhlbarg, Rosario Dawson, Will Poulter e Peter Sarsgaard.

La miniserie è ispirata al best seller di Beth Macy Dopesick: Dealers, Doctors and the Drug Company that Addicted America. Il libro fornisce uno sguardo ambizioso e straziante all’epicentro della lotta americana contro la dipendenza da oppiacei.

Il cast e i personaggi

Michael Keaton, anche produttore esecutivo, sarà Samuel Finnix, un dottore vecchia stampo che approccia la sua pratica con gentilezza e compassione, ma si ritrova coinvolto nel letale segreto delle grandi case farmaceutiche. Stuhlbarg sarà Richard Sackler, presidente di Purdue Pharma, una delle compagnie responsabili della crisi degli oppioidi. Poulter sarà Billy, venditore della compagnia che convince Finnix a comprare l’OxyContin. Kaitlyn Dever sarà Betsy, una giovane minatrice che sviluppa una dipendenza dal farmaco. Rosario Dawson sarà Bridget Meyer, poliziotta che tocca con mano i devastanti effetti del farmaco sulla comunità. Accanto a loro vedremo anche John Hoogenakker, Phillipa Soo e Jake McDorman.

Leggi su ScreenWEEK.it