Da Francini a Bova, le star di Marateale

Si terrà dal 23 al 27 luglio la 16/ma
edizione di “Marateale – Premio Internazionale Basilicata”,
nella perla del Tirreno presso il Teatro sul mare dell’Hotel
Santavenere.
    Tra le prime celebrità annunciate: Vanessa Incontrada, Chiara
Francini, Elena Sofia Ricci, Michela Giraud, Raoul Bova, Giorgio
Panariello, Vittoria Schisano, Giacomo Giorgio, Giorgio Pasotti,
Vincent Riotta, Maria Grazia Cucinotta, Giusy Ferreri e i
produttori Tarak Ben Ammar Presidente e principale azionista di
Eagle Pictures, Andrea Scrosati CEO Continental Europe di
Fremantle, Nicola Giuliano di Indigo Film, Maria Pia Ammirati di
Rai Fiction e tanti altri. Poco meno di 3000 opere, tra
lungometraggi e corti, sono state proposte da 110 nazioni per le
tre sezioni della manifestazione: “Green Award”, “Marateale in
short” e “Marateale in school”.
    Martina Stella e l’attrice toscana Letizia Toni, neovincitrice
del Nastro D’Argento, rivelazione dell’anno per la sua
interpretazione di Gianni Nannini nel film “Sei nell’Anima” di
Cinzia TH Torrini hanno tenuto a battesimo l’ormai tradizionale
conferenza stampa di presentazione nel corso di un viaggio da
Roma a Maratea a bordo di un Frecciarossa, il treno Alta
Velocità di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del
Gruppo FS), con le presenze a bordo di Nicola Timpone, Direttore
Artistico Marateale; Luigi Corradi, Amministratore Delegato e
Direttore Generale di Trenitalia; Antonella Caramia,
Associazione Cinema Mediterraneo. Notevole sarà la presenza,
durante le cinque giornate del festival, dei giovani del
Servizio Civile dell’area sud Basilicata, comprendente 27 paesi:
175 volontari saranno impegnati, nel corso di masterclass,
proiezioni e premiazioni, a contribuire al corretto e sicuro
svolgimento della manifestazione. Nelle stesse giornate,
nell’ambito dell’attività di alternanza scuola-lavoro, è
prevista la collaborazione degli studenti del liceo classico “Nicola Carlomagno” di Lauria. Inoltre, per il terzo anno
consecutivo, a Marateale verrà dato ampio spazio al progetto “Young Blood”, fortemente voluto da Daniele Orazi di Do Agency e
Fabia Bettini di “Alice nella Città” per promuovere i giovani
talenti under30. Frecciarossa, per il quarto anno consecutivo,
sarà il partner principale del “Marateale”. Si rinnova, inoltre,
la collaborazione con Stardust, la prima azienda italiana nata
con l’idea di evolvere l’influencer marketing partendo dal
principio “People are Media”. I premi saranno realizzati dal
maestro orafo Michele Affidato che da oltre dieci anni collabora
con il festival.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it