giovedì, 6 Febbraio 2025
Carnival Row: Amazon annuncia la fine delle riprese della stagione 2 con nuove foto dal set
Sono passati quasi due anni dall’inizio delle riprese della stagione 2 di Carnival Row, bloccate come tante nella primavera del 2020 a causa della pandemia. Finalmente, Amazon ha annunciato che la lavorazione è terminata con una manciata di foto scattate sul set durante l’ultimo giorno di riprese.
Nelle immagini, oltre ai protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevingne, nei panni di Rycroft Philostrate e Vignette Stonemoss, possiamo vedere David Gyasi e Tamzin Merchant nei panni di Agreus e Imogen, i Romeo e Giulietta dell’universo fantasy creato da Travis Beacham (Pacific Rim) e René Echevarria (The 4400). Insieme agli attori, il regista Thor Freudenthal.
La serie
Carnival Row unisce thriller, fantasy e steampunk in una realtà parallela d’ispirazione vittoriana: la vicenda si svolge nella fumosa città di Burgue, dove gli umani convivono con fate, troll, fauni, centauri e altre creature fantastiche. Queste ultime vivevano nella terra di Tír na nÓg, ma si sono dovute rifugiare a Burgue dopo che l’impero degli uomini ha dichiarato guerra al loro regno, e ora subiscono ogni genere di sfruttamento e discriminazione. Il detective Rycroft Philostrate (Orlando Bloom) è uno dei pochi disposti a tutelarle, soprattutto quando un misterioso assassino funesta la città. Nel frattempo, Rycroft intreccia una relazione proibita con la fata Vignette Stonemoss (Cara Delevingne), che nasconde un segreto molto pericoloso. Carnival Row è basata su una sceneggiatura di Travis Beacham intitolata A Killing on Carnival Row, inclusa nella Black List di Hollywood nel 2005.
La sinossi ufficiale
Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi) e Cara Delevingne (Suicide Squad) sono i protagonisti di Carnival Row, una serie ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. Per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà, è impossibile convivere con gli esseri umani. Ma anche nell’oscurità la speranza sopravvive: un detective umano, Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Delevingne), intrecciano una relazione pericolosa in una società sempre meno tollerante. Vignette, inoltre, cova un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.
La produzione
Carnival Row è prodotta da Legendary Television. I produttori esecutivi sono Marc Guggenheim (Arrow, Eli Stone), René Echevarria (Star Trek, Teen Wolf, Castle, Medium), Jon Amiel (Outsiders), Orlando Bloom e Travis Beacham (Pacific Rim, Scontro tra Titani).