The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+

Da oggi disponibile su AppleTV+ la seconda stagione di The Morning Show, serie originale Apple che ha ricevuto ottimi riscontri di critica e pubblico fin dal suo esordio, nel Novembre del 2019. La serie con protagonista Jennifer Aniston e Reese Witherspoon è tornata su AppleTV+ per stupire di nuovo gli spettatori: ecco tutto ciò che bisogna sapere sullo show!

THE MORNING SHOW

Nella prima stagione, abbiamo conosciuto Alex Levy (interpretata da Jennifer Aniston), anchor-woman del popolare The Morning Show, notiziario che sembra aver cambiato il volto della televisione americana e che miete consensi praticamente unanimi. Quando il suo produttore Mitch Kessler (Steve Carell) viene però licenziato con l’accusa di molestie sessuali sul luogo di lavoro, Alex si ritrova a lottare per manterene il proprio ruolo, contrapposta alla nuova co-conduttrice del programma Bradley Jackson (Reese Whiterspoon). Quest’ultima lavorava per un canale minore, dal quale era stata licenziata a causa di un video virale che la riprendeva in atteggiamenti non corretti sul lavoro. Intervistata proprio da Alex riguardo l’accaduto, le due sviluppano fin da subito un rapporto conflittuale: sarà anzi in seguito a questa intervista che Bradley verrà introdotta nel programma.

Nel finale della serie, le due forgiano infine una inaspettata alleanza, contro l’ambiente tossico all’interno del quale sono costrette a lavorare e che anzi sembra volerle a tutti i costi l’una contro l’altra. In una confessione in diretta, Alex e Bradley mettono in luce tutto il torbido del canale, attirandosi contro le ire di moltissime persone: come “sopravviveranno” alla seconda stagione di The Morning Show?

SECONDA STAGIONE

Il primo episodio della seconda stagione di The Morning Show è stato rilasciato su AppleTV+ oggi 17 Settembre; i successivi verranno rilasciati ogni Venerdì a cadenza settimanale (per un totale di 10 episodi complessivi), ovviamente sempre sulla stessa piattaforma online.

Nella seconda stagione della serie ritroveremo le due protagoniste Alex e Bradley all’interno di un mondo (apparentemente) nuovo: il The Morning Show del quale sono co-conduttrici si è infatti rinnovato in seguito alle loro denunce in diretta, ed il canale stesso nella sua interezza è all’interno di un periodo di profondi (e incerti) mutamenti. Entrambe saranno costrette a forgiare nuove alleanze (cercando di capire quanto siano differenti le persone attorno a loro da come in effetti si presentano), ma dovranno anche capire quanto possono fidarsi l’una dell’altra.

Inoltre, nella nuova stagione di The Morning Show, sarà dato spazio anche alla trattazione dell’epidemia di Covid-19 che ancora affligge il mondo intero: Mark Duplass, uno degli attori protagonisti della serie, ha infatti anticipato che l’emergenza sanitaria sarà parte delle trame dello show, che vuole ricalcare la realtà attuale e non poteva quindi esimersi dall’includere anche il Covid-19.
Non solo: anche le derive e le conseguenze del movimento #MeToo, totalmente al centro delle trame di The Morning Show fin dall’inizio della serie pur se mai espressamente nominato, troverà terreno fertile nella seconda stagione.

IL CAST

Ovviamente sia Jennifer Aniston che Reese Whiterspoon torneranno in veste di protagoniste di The Morning Show, nei ruoli di Alex Levy e Bradley Jackson; assieme a loro è confermato il ritorno anche di Steve Carell nel ruolo di Mitch Kessler (il cui contratto prevedeva solamente un coinvolgimento nella prima stagione della serie, ma che è stato invece scritturato nel cast principale anche della seconda), quello di Nestor Carbonell (il metereologo Yanko Flores), di Billy Cudrup (il dirigente del canale che ospita il The Morning Show, Cory Ellison), di Mark Suplass (nei pani di Chip Black, produttore esecutivo di The Morning Show), di Bel Powley (Claire Conway, assistente di produzione), di Desean Terry (un altro co-conduttore del programma, Daniel Henderson) e di Karen Pittman (Mia Jordan, produttrice del The Morning Show).
Non torneranno invece nella seconda stagione le attrici Gugu Mbatha-Raw (Hannah Shoenfeld) e Janina Gavankar (Alison Namazi).

Fra i nuovi ingressi nella stagione 2 troveremo invece Greta Lee (vista nella serie Russian Doll) nei panni di Stella Bak, manager di un’azienda di social media managing rivolta ad un pubblico di Millennials, Ruauru O’Connor (The Spanish Princess), che sarà invece l’astro nascente del panorama di Youtube Ty Fitzgerald, e il comico Hasan Minhaj, nei panni di un nuovo membro del team di The Morning Show.
Ma soprattutto, fra i nuovi ingressi è da segnalare quello di Julianna Margulies, ex protagonista di E.R. e di The Good Wife, che nella seconda stagione di The Morning Show interpreterà Laura Peterson, anchor-woman del canale UBA che verrà coinvolta anche lei nel programma in modo inaspettato.
La pluripremiata regista Mimi Leder invece, celebre per essere stata la prima donna ad essere ammessa all’American Film Insitute, dirigerà diversi episodi della nuova stagione, compreso il primo già disponibile su AppleTV+.

Leggi su ScreenWEEK.it