Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III

Un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982 e incentrato sull’ossessione di un gruppo di giovani per l’uscita di Rocky III. Questo è il menù di This is the Night, il nuovo film di James DeMonaco, creatore della saga de La notte del giudizio. Un film che non potrebbe essere più lontano da quelle atmosfere angoscianti e distopiche e che invece si inserisce nella tradizione dei coming-of-age nostalgico all’americana. Ecco il trailer…

This is the Night (precedentemente noto come Once Upon a Time in Staten Island) sfoggia un cast di veterani – l’immancabile Frank Grillo, Naomi Watts e Bobby Cannavale – accanto ad attori meno noti come Lucius Hoyos, Jonah Hauer-King, River Alexander e Chase Vacnin. DeMonaco ha anche scritto la sceneggiatura, incentrata su una famiglia italoamericana di Staten Island che, così come Rocky sul grande schermo, deve affrontare una serie di sfide.

La sinossi ufficiale

This is the Night, dramma coming-of-age del regista e sceneggiatore James DeMonaco (la saga di The Purge), è ambientato nel 1982, quando tutta Staten Island attende l’uscita del blockbuster Rocky III, e una famiglia italoamericana deve affrontare le sue sfide più grandi esattamente come il suo eroe cinematografico. Alla fine capiranno che c’è un solo modo di vivere la vita: come se non ci fosse un domani.

I produttori

Nonostante il deciso cambio di scenario e genere, This is the Night è prodotto ancora una volta dal guru horror Jason Blum, insieme a Sebastien K. Lemercier. Universal distribuirà il film on demand in USA il 21 settembre.

Leggi su ScreenWEEK.it