giovedì, 6 Febbraio 2025
Ultima notte a Soho – Un mistero tra passato e presente nel poster italiano
LEGGI ANCHE: La recensione di Ultima notte a Soho da Venezia 78
Focus Features ha pubblicato il nuovo poster italiano di Ultima notte a Soho, il film di Edgar Wright presentato Fuori Concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
La locandina promette un mistero diviso tra due piani temporali (passato e presente, più che passato e futuro), e mette in primo piano le due protagoniste. Al centro della storia troviamo Eloise (Thomasin McKenzie), ragazza che si trasferisce a Londra per studiare alla scuola di moda. L’aspirante stilista è ossessionata dalla Swinging London degli anni Sessanta, e attraverso una misteriosa connessione con la cantante Sandy (Anya Taylor-Joy) ha l’opportunità di vivere quel periodo storico che ama tanto. Ciò che troverà, però, potrebbe non piacerle.
Come sappiamo, il regista Edgar Wright si è ispirato ad alcuni thriller di culto come Repulsion e A Venezia… un dicembre rosso shocking. Troverete il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 4 novembre nelle sale italiane.
Il poster
Basta una sola notte per cambiare tutto. #UltimaNotteASoho, dal 4 novembre #SoloAlCinema. pic.twitter.com/qurR27BB5R
— FocusFeaturesIT (@FocusFeaturesIT) September 20, 2021
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer italiano di Ultima notte a Soho
– La conferenza stampa di Ultima notte a Soho a Venezia 78
– Il trailer di Ultima notte a Soho
– Ultima notte a Soho sarà molto diverso dagli altri film di Edgar Wright
– Edgar Wright parla della nostalgia per le epoche mai vissute
Il cast
Le protagoniste di Last Night in Soho sono Anya Taylor-Joy (The VVitch, Split, Amiche di sangue, Glass, New Mutants) e Thomasin McKenzie (Il re, Jojo Rabbit). Nel cast figurano anche Matt Smith, Terence Stamp, Diana Rigg, Michael Ajao, Synnøve Karlsen e Rita Tushingham.
La sceneggiatura
La sceneggiatura è opera dello stesso Edgar Wright insieme a Krysty Wilson-Cairns, nota per Penny Dreadful e il prossimo 1917.
Un cineasta molto apprezzato
Edgar Wright è reduce da Baby Driver (del quale ha già scritto il sequel), ma si è fatto apprezzare anche per Shaun of the Dead, Hot Fuzz, The World’s End e Scott Pilgrim vs. the World.
Fonte: Focus Features