venerdì, 15 Novembre 2024
His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’
Sian Clifford (Fleabag) e Jonathan Aris (Sherlock) sono entrati nel cast della terza stagione di His Dark Materials – Queste oscure materie, la serie BBC / HBO tratta dai romanzi di Philip Pullman.
I due attori interpreteranno l’agente Salmakia e il comandante Roke, due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che si sono evoluti nella loro versione della Terra.
I nuovi episodi saranno basati su Il cannocchiale d’ambra (The Amber Spyglass), ultima parte della trilogia originale dei romanzi di Philip Pullman. In tutto saranno otto. Le riprese sono partite lo scorso giugno nel Regno Unito.
Il cast di His Dark Materials
Dafne Keen ritornerà nei panni di Lyra, al suo fianco Amir Wilson in quelli di Will, Ruth Wilson (la signora Coulter), Simone Kirby (Mary Malone), Ruta Gedmintas (Serafina Pekkala), Jade Anouka (Ruta Skadi) e James McAvoy (Lord Asriel).
Si aggiungono Adewale Akinnuoye-Agbaje (Suicide Squad) nel ruolo del comandante Ogunwe e Jamie Ward (Tyrant) in quello di padre Gomez. E inoltre Kobna Holdbrook-Smith (Zack Snyder’s Justice League), Simon Harrison (No Man’s Land) e Chipo Chung (Into the Badlands) nei panni degli angeli ribelli Balthamos, Baruch e Xaphania; e Amber Fitzgerald-Woolfe nel ruolo di Ama.
Produttori e autori
I produttori esecutivi della stagione 3 di His Dark Materials sono ancora una volta Jane Tranter e Dan McCulloch per la Bad Wolf. Lo sceneggiatore principale Jack Thorne sarà affiancato come produttore esecutivo dalla scrittrice della seconda stagione Francesca Gardner, a da una nuova entrata del team degli sceneggiatori: Amelia Spencer. Joel Collins continuerà come scenografo e produttore esecutivo del terzo capitolo. La serie è prodotta da Bad Wolf e New Line Cinema per BBC One e HBO.
Fonte: Deadline