giovedì, 6 Febbraio 2025
Madres paralelas – Trailer ufficiale italiano e poster per il film di Almodóvar
LEGGI ANCHE: La recensione di Madres paralelas da Venezia 78
Warner Bros. Italia ha pubblicato il trailer ufficiale di Madres paralelas, film di Pedro Almodóvar che ha aperto la 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, portando Penélope Cruz a conquistare la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.
Come sappiamo, Madres paralelas racconta la storia di due donne che si ritrovano nella stessa stanza d’ospedale prima del parto, e del rapporto che nasce da quel momento. Janis (Cruz) è un fotografa di moda che resta incinta dopo una relazione clandestina, mentre la diciassettenne Ana (Milena Smit) è figlia di un’attrice (Aitana Sánchez-Gijón) che sta per fare il grande salto in teatro. Le vite delle due donne sembrano dividersi dopo la nascita delle rispettive bambine, ma finiranno per stringere un legame inaspettato nel momento del bisogno.
Si tratta della settima collaborazione fra Penélope Cruz e Almodóvar, dopo Carne tremula, Tutto su mia madre, Volver, Gli abbracci spezzati, Gli amanti passeggeri e Dolor y gloria (l’ottava, se si conta anche il cortometraggio La concejala antropofaga).
Potrete vedere il trailer e il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita è attesa per il 28 ottobre.
Il trailer italiano
Il poster
GUARDA ANCHE:
– Il trailer ufficiale di Madres paralelas
– Il teaser italiano di Madres paralelas
La sinossi
Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule.
Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.
Il cast
Nel cast di Madres paralelas figurano Penélope Cruz, Milena Smit, Israel Elejalde, Aitana Sánchez-Gijón, Julieta Serrano e Rossy De Palma.
La distribuzione
Il film, prodotto da El Deseo, sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Pictures.
Fonte: Warner Bros. Italia