giovedì, 6 Febbraio 2025
Passing – Il trailer del film di Rebecca Hall, dal 10 novembre su Netflix
Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Due donne – Passing, film di Rebecca Hall basato sull’omonimo romanzo di Nella Larsen, edito in Italia da Sellerio.
Tessa Thompson e Ruth Negga interpretano rispettivamente Irene Redfield e Clare Kendry, due amiche d’infanzia che possono “passare” per bianche nella New York di fine anni Venti, ma scelgono di vivere ai versanti opposti dello spettro cromatico. Clare si finge bianca, e nasconde le sue origini al marito John (Alexander Skarsgård). Quando le due donne si ritrovano dopo molto tempo, l’esistenza di Irene viene messa sottosopra dalla vecchia amica, che affascina tanto il marito Brian (André Holland) quanto la sua cerchia sociale.
Due donne – Passing uscirà il prossimo 10 novembre sulla piattaforma on-line. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Il trailer
La sinossi ufficiale
Tratto dall’omonimo romanzo del 1929 di Nella Larsen, Passing racconta la storia di due donne nere, Irene Redfield (Tessa Thompson) e Clare Kendry (Ruth Negga), che possono “passare” per bianche ma scelgono di vivere ai lati opposti dello spettro cromatico durante il picco del Rinascimento di Harlem nei tardi anni Venti, a New York. Dopo che un incontro fortuito riunisce le due amiche d’infanzia un pomeriggio d’estate, una riluttante Irene accoglie Clare nella sua casa, dove quest’ultima si ingrazia la famiglia e il marito di Irene (André Holland), e presto anche la sua più ampia cerchia sociale. Mentre le loro vite diventano sempre più intrecciate, Irene vede la sua esistenza tranquilla messa sottosopra da Clare, e Passing diventa un’affascinante disamina dell’ossessione, della repressione e delle menzogne che le persone raccontano a loro stesse e agli altri per proteggere le loro realtà accuratamente costruite.
Il cast
Nel cast figurano Tessa Thompson, Ruth Negga, André Holland, Alexander Skarsgård, Bill Camp, Gbenga Akinnagbe, Antoinette Crowe-Legacy, Justus Davis Graham, Ethan Barrett, Ashley Ware Jenkins e Stu S. Becke.
La sceneggiatura
L’adattamento è stato scritto dalla stessa Rebecca Hall.
Fonte: Netflix