Eddie Murphy firma un first-look deal con gli Amazon Studios

Eddie Murphy firma un first-look deal con gli Amazon Studios

Eddie Murphy (Il principe cerca figlio) ha stretto un accordo first-look con gli Amazon Studios per tre film e svilupperà progetti cinematografici originali per Prime Video e gli Studios con la possibilità di recitarvi.

Jennifer Salke, head of Amazon Studios ha affermato:

“Eddie è una leggenda sia davanti che dietro alla macchina da presa. Con un innegabile genio comico e drammatico, continua sempre a regalare al pubblico di tutto il mondo storie e personaggi originali. Non potremmo essere più entusiasti di sostenerlo nel portare avanti questa tradizione e di accoglierlo ufficialmente nella famiglia Amazon.”

Eddie Murphy

È stato acclamato per la sua interpretazione nel ruolo di James “Thunder” Early in Dreamgirls. Una performance che gli è valsa un Golden Globe, uno Screen Actors Guild and Broadcast Film Critics Association Award come Miglior Attore non protagonista in un lungometraggio, e la sua prima nomination all’Oscar nella stessa categoria.

Ha interpretato il leggendario comico anticonformista Rudy Ray Moore nel film Netflix Dolemite Is My Name, una performance che gli è valsa una nomination ai Golden Globe come miglior attore in una commedia o un musical e una nomination della Critics Choice Association come miglior attore.

Murphy produrrà e interpreterà Beverly Hills Cop 4 e al fianco di Jonah Hill in una commedia diretta da Kenya Hill, entrambi prodotti da Netflix.

Leggi su ScreenWEEK.it