Tiger King 2 si farà! Netflix annuncia la seconda stagione della docuserie

Tiger King 2 si farà! Netflix annuncia la seconda stagione della docuserie
Tiger King

Ammettiamolo: senza Tiger King, il lockdown sarebbe stato molto più duro. Ma ammettiamo anche che la docuserie non si prestava molto a una seconda stagione, per quanto la parola fine non fosse stata mai davvero pronunciata da Netflix. E infatti, ecco la notizia che molti stavano aspettando: la stagione 2 di Tiger King si farà. Di cosa parlerà è un’altra storia.

Perché Joseph Maldonado-Passage, alias Joe Exotic, è in carcere in Texas, dove sta scontando una pena di 17 anni per aver assunto due uomini per eliminare la rivale Carole Baskin, e per maltrattamento di animali. Exotic ha tentato di ottenere la grazia da Donald Trump, ma non c’è stato niente da fare. Almeno è riuscito a farsi ridurre la sentenza da 22 a 17 anni.

Eric Goode e Rebecca Chaiklin, registi e produttori esecutivi della prima stagione, si occuperanno anche della seconda. I due sono rimasti in contatto con Joe Exotic, che ha detto loro di aver capito quanto fosse crudele tenere in gabbia gli animali solo dopo essere finito in galera. Questo potrebbe essere uno spunto, insieme alla sua battaglia legale.

Ma c’è anche la questione Carole Baskin, sospettata da Joe Exotic di aver ucciso il marito. La donna, che ora controlla l’ex zoo di Exotic, ha detto in passato di essere stata avvicinata per una seconda stagione di Tiger King, ma di avere rifiutato. L’anno scorso però si è scoperto che il testamento del marito Don Lewis, da cui Baskin ha ereditato tutto, è falso. Certo, la stagione 2 potrebbe sempre prendere la strada antologica e parlare di un altro caso inerente animali selvaggi.

I produttori

Tiger King 2 sarà prodotta da A Goode Films Production, in associazione con Library Films e Article 19 Films. Tra i produttori esecutivi anche Chris Smith e Fisher Stevens.

Sulle vicende narrate nella docuserie, Peacock sta realizzando una serie fiction con John Cameron Mitchell e Kate McKinnon nei panni di Joe Exotic e Carole Baskin.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it