venerdì, 7 Febbraio 2025
The Last Duel: un video ci porta alla scoperta del nuovo film di Ridley Scott
Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Last Duel, il nuovo film storico diretto da Ridley Scott, in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre. Nel cast troviamo Matt Damon, Adam Driver, Ben Affleck e Jodie Comer.
QUI trovate la nostra recensione
La trama di The Last Duel
The Last Duel è ambientato nella Francia del 14° Secolo e ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonisti della storia sono il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.
Scritto da Ben Affleck, Matt Damon e Nicole Holofcener e basato sull’omonimo romanzo del 1957 scritto da Patricia Highsmith, il film è prodotto da Jennifer Fox, Scott, Kevin Walsh e Holofcener. Damon e Affleck sono i produttori esecutivi con Drew Vinton e Kevin Halloran.