Calcio: Empoli; D’Aversa, a Bologna non abbassare la guardia’

In campo Bologna-Empoli LIVE

La vigilia
“Nelle prime due partite la squadra ha fatto ottime cose, quattro punti, ci sono aspetti da migliorare ma non mi preoccupa. Quello che mi preme è sottolineare che nonostante abbiamo vinto contro la Roma non dobbiamo abbassare la guardia. Quello che hanno fatto i ragazzi fino ad adesso dovrà essere riproposto. Già da domenica sera abbiamo cominciato a ragionare sul prossimo avversario”. Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, parla così in conferenza stampa alla vigilia della partita col Bologna, che seguirà dalla tribuna per la squalifica.

Riguardo al Bologna “non dobbiamo guardare gli ultimi risultati. Hanno giocato due buone partite, sicuramente entreranno in campo per vincere . Il loro allenatore gioca in maniera molto aggressiva in fase difensiva portando uomo su uomo. Su come si presenteranno loro siamo preparati. La parte tattica può dare una mano ma poi conta come scenderemo in campo”.

D’Aversa spiega poi come si digerisce un’impresa storica come quella di Roma, che rischia di far montare la testa alla squadra: “Ho un’esperienza tale da poter far capire che questo non ci dà il diritto di poter affrontare le partite in maniera più agevole. Credo che questa squadra debba ragionare nell’arco di tutte le 38 partite con l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Contro la Roma – continua – abbiamo rischiato di non vincere una partita dove nel primo tempo non c’era stata storia. Questo non ci dà il diritto di avere la presunzione, a quel punto faresti un grande errore e questo non possiamo permettercelo”.

Infine sull’ultimo giorno di mercato e domani prima gara dell’Empoli a mercato concluso “il mio pensiero – conclude il tecnico – in questo momento è rivolto soltanto alla gara di domani. I nuovi arrivati si sono allenati stamani mattina, a parte De Sciglio e Anjorin. Noi in questo momento dobbiamo solo ragionare sulla partita, sarà una gara molto molto importante. Si sono allenati Pellegri e Sazonov, devo ragionare con loro e insieme allo staff cercheremo di capire quale potrebbe essere l’undici ideale da schierare in campo domani contro il Bologna”.
 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it