Babylon 5: J. Michael Straczynski sta lavorando a un reboot per The CW

Babylon 5 tornerà. Ma non con un revival, bensì sotto forma di reboot con un nuovo cast, ma con alle spalle l’autore originale J. Michael Straczynski. Warner Bros. Television produce, The CW trasmetterà.

Il reboot di Babylon 5 sarà incentrato su John Sheridan (Bruce Boxleitner nella serie originale), un ufficiale della Earthforce, con un passato misterioso, che viene trasferito su una stazione spaziale (Babylon 5, appunto) situata in una zona neutrale e popolata di viaggiatori, contrabbandieri, esploratori e diplomatici alieni. La stazione vive in una pace ricca di tensione, finché una compagnia di esplorazione terrestre non scatena una guerra con una civiltà più avanzata di un milione di anni.

La serie originale

L’originale Babylon 5 debuttò nel 1994 e fu creata con in testa Star Trek, ma con una maggiore enfasi sull’arco narrativo generale. Durò per cinque stagioni, ciascuna delle quali copriva un anno tra il 2257 e il 2262.

Il cast includeva, oltre a Boxleitner, Michael O’Hare, Claudia Christian, Jerry Doyle. Mira Furlan, Richard Biggs, Andrea Thompson, Bill Mumy. Jason Carter, Tracy Scoggins, Stephen Furst, Patricia Tallman. Peter Jurasik, Andreas Katsulas, Jeff Conaway e Robert Rusler.

Per il suo lavoro nella serie, Straczynski vinse svariati premi, tra cui due premi Hugo, un Saturn Award e un Ray Bradbury Award. Dopo la conclusione di Babylon 5, l’autore ne riprese l’universo narrativo in cinque film per la TV e nello spin-off Crusade, oltre che in romanzi, racconti e fumetti DC Comics.

Fonte: Deadline

Leggi su ScreenWEEK.it