In una recente intervista a Tgcom24, il Ministro Valditara ha illustrato tutte le innovazioni previste per il prossimo anno scolastico

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha annunciato le novità per l’anno scolastico, tra cui la riforma dell’insegnamento tecnico-professionale. Il nuovo sistema, chiamato 4+2, mira a dirigere gli studenti più velocemente verso il mondo del lavoro e a rafforzare il legame tra scuole e industrie. Inoltre, Valditara ha parlato del divieto di utilizzo dei cellulari fino alla terza media, dell’utilizzo di assistenti virtuali e dell’introduzione di sanzioni contro la violenza sui docenti. Ha anche discusso l’importanza della riforma del voto di comportamento, che punta a instaurare una cultura di rispetto e responsabilità individuale nelle scuole. Infine, ha evidenziato come le nuove linee guida per l’Educazione Civica valorizzino l’individuo e i principi della Costituzione, focalizzandosi anche sull’integrazione degli studenti stranieri.

Leggi tutto In una recente intervista a Tgcom24, il Ministro Valditara ha illustrato tutte le innovazioni previste per il prossimo anno scolastico su Notizie.it.