venerdì, 7 Febbraio 2025
Star Wars: Andor – Riprese concluse, ci saranno “volti famigliari”
Parlando con Deadline, Diego Luna ha rivelato che le riprese di Star Wars: Andor, la serie Disney+ che farà da prequel a Rogue One, si sono concluse. La serie, composta da dodici episodi, uscirà nel 2022. E includerà “volti famigliari”. Luna ha scherzato su come sia impossibile rovinare il finale, per una volta, dato che la conclusione dell’arco di Cassian Andor è ben nota a chi ha visto Rogue One.
Luna ha anche parlato delle difficoltà di girare una serie del genere durante una pandemia:
A essere onesti, è stata una fortuna lavorare a questo progetto e farlo in queste circostanze. Ho avuto l’opportunità di lavorare con una squadra di cui non potrei essere più fiero e che non potrei ammirare di più. È un momento difficile per chi è là fuori a girare, e siamo stati molto fortunati. Abbiamo concluso le riprese ora e ci stiamo preparando a farla vedere alla gente.
E ha aggiunto:
Non posso dire molto, ma posso dirvi che questa esperienza mi ha letteralmente trasformato. Era una cosa che volevo davvero fare e non ero certo che avrei potuto farla. Sono più che felice.
Il cast di Andor
Diego Luna è anche produttore esecutivo di Star Wars: Andor. Nel cast troveremo anche Stellan Skarsgård, Kyle Soller, Denise Gough e Genevieve O’Reilly. Quest’ultima riprenderà il ruolo di Mon Mothma, leader e membro fondatore dell’Alleanza Ribelle, vista in Rogue One.