Mattarella afferma: ‘La nostra scuola guarda all’Europa come orizzonte. Dobbiamo capitalizzare l’opportunità offerta dal Pnrr’

L’ossessione per il presente talvolta oscura l’importanza dell’istruzione per la prosperità futura della Repubblica. Il futuro è legato alla qualità del sistema educativo, richiedendo risorse, idee innovative e attenzione. La scuola, contributiva al progresso sociale, deve affrontare vari problemi, compreso il disagio giovanile, e ridurre le disparità territoriali. La formazione dovrebbe includere musica, arti e sport, nonostante le risorse limitate in alcune aree. Il Piano di ripresa europeo fornisce opportunità per migliorare la sicurezza delle strutture scolastiche. Inoltre, occorre affrontare la questione dei bassi stipendi del personale scolastico rispetto ad altri paesi europei, poiché su di loro pesa la responsabilità di formare i futuri cittadini dell’Italia.

Leggi tutto Mattarella afferma: ‘La nostra scuola guarda all’Europa come orizzonte. Dobbiamo capitalizzare l’opportunità offerta dal Pnrr’ su Notizie.it.