venerdì, 7 Febbraio 2025
Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – Tony Leung potrebbe tornare nel MCU
LEGGI ANCHE: La recensione di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli
Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli può contare sul leggendario Tony Leung nel ruolo di Wenwu, il vero Mandarino, considerato uno dei migliori antagonisti del Marvel Cinematic Universe. Ebbene, ora scopriamo che il grande attore potrebbe tornare in altri progetti di questo universo narrativo.
ATTENZIONE: SPOILER SUL FINALE DI SHANG-CHI
Se avete visto il film, sapete che Wenwu è stato ucciso dal Divoratore di Anime dopo aver passato i Dieci Anelli a Shang-Chi, ma il giornalista Jeff Yang lascia intendere che Tony Leung farà capolino altrove nel MCU. Consulente culturale del cinecomic, Yang ne ha parlato con il podcast They Call Us Bruce:
Considerando ciò che avevano in Tony Leung, speravo che dicessero più chiaramente che [Leung] ha altri posti dove stare nel Marvel Cinematic Universe. Mi limiterò a dire questo.
Insomma, suona come una conferma che Wenwu apparirà da qualche altra parte… ma dove? E soprattutto come, essendo deceduto. Beh, le resurrezioni non sono certo una novità nelle storie di supereroi, ma Wenwu ha vissuto per centinaia d’anni, quindi potrebbe anche apparire nel passato del MCU. Staremo a vedere. Di sicuro, sarebbe un peccato se i Marvel Studios non si avvalessero ancora della classe e del talento di Tony Leung.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Le origini a fumetti dei villain del film
– Le nostre interviste a Simu Liu e Awkwafina
– La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli
– Doc Manhattan ci racconta la storia di Abominio
– Doc Manhattan racconta la storia di Shang-Chi
La sinossi
Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.
Il cast
Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.
Sceneggiatura e regia
La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).
Shang-Chi
Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.
Fonte: ComicBookMovie