Serie A: in campo domenica alle 20.45 Inter-Milan LIVE

In campo domenica alle 20.45 Inter-Milan LIVE

L’Inter si prepara al completo verso il derby di domenica sera. Anche Federico Dimarco, fermato da un problema muscolare nella gara contro il Monza e out in Champions League con il Manchester City, sarà infatti della stracittadina: l’esterno italiano si è allenato oggi insieme ai compagni e addirittura potrebbe spuntarla su Carlos Augusto (reduce dalle fatiche di coppa) per un posto da titolare nella sfida contro il Milan.

Un rientro che permette al tecnico nerazzurro di Simone Inzaghi di avere così tutte le frecce a disposizione del suo arco. Rispetto alla gara col City si dovrebbe tornare quindi alla formazione tipo, con il ritorno dal 1′ anche per Pavard in difesa e Mkhitaryan a centrocampo, oltre ovviamente Lautaro Martinez in attacco. Il capitano nerazzurro va a caccia di un gol per sbloccarrsi in stagione e quale occasione migliore di un derby contro il Milan, una delle sue vittime preferite in Italia: in sedici incroci con i cugini rossoneri infatti l’argentino ha timbrato il cartellino con otto gol e da quando è in nerazzurro ha segnato di più solo a Salernitana (dieci) e Cagliari (nove).

Il Milan ha recuperato Mike Maignan difenderà la porta rossonera nel derby. Recuperato anche Calabria che aveva finito la partita di Champions non al meglio. Tira una brutta aria per Fonseca dopo il pesante flop col Liverpool. Il derby può essere occasione di riscatto se Teo Hernandez e Leao torneranno a svettare.

Probabili formazioni
Inter (3-5-2) 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro (12 Di Gennaro, 13 Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 11 Correa, 16 Frattesi, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios 99 Taremi). All.: S. Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Buchanan.
Milan (4-2-3-1): 16 Maignan, 2 Calabria, 23 Tomori, 31 Pavlovic, 19 Theo Hernandez, 29 Fofana, 14 Reijnders, 11 Pulisic, 8 Loftus-Cheek, 10 Leao, 7 Morata (96 Torriani, 38 Terracciano, 22 Emerson Royal, 28 Thiaw, 46 Gabbia, 21 Chukwueze, 20 Jimenez, 18 Zeroli, 80 Musah, 17 Okafor, 90 Abraham, 9 Jovic). All.: Fonseca. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Florenzi, Sportiello, Thiaw, Bennacer. Arbitro: Mariani di Aprilia.

LA DIRETTA

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it