venerdì, 7 Febbraio 2025
Convergence: Il coraggio nella crisi, il trailer del documentario Netflix sul Covid
Una “epica collaborazione che abbraccia otto paesi e nove storie individuali, Convergence rivela il potere della compassione e della comunità di fronte a una crisi”. Questo è Convergence: Il coraggio nella crisi, documentario sulla pandemia di Covid-19 che arriverà su Netflix il 12 ottobre. A seguire il trailer…
Convergence è diretto da Orlando von Einsiedel. Ad affiancarlo come co-registi troviamo Hassan Akkad, Lieven Corthouts, Mohammad Reza Eyni, Amber Fares, Guillermo Galdos, Lali Houghton, Sara Khaki, Wenhau Lin, Mauricio Monteiro Filho e Juhi Sharma.
La sinossi
Una collaborazione che abbraccia otto paesi e nove storie individuali, Convergence rivela il potere della compassione e della comunità di fronte a una crisi. Prendendo il via all’inizio della pandemia, il documentario segue dei cittadini qualunque intorno al mondo, costretti a rimboccarsi le maniche per affrontare questo sconvolgimento in modi straordinari. Da un rifugiato siriano che lotta affinché il governo britannico includa gli addetti alle pulizie e i portieri degli ospedali nelle indennità per lutto famigliare, a un dottore impegnato a servire la comunità dei senza tetto di Miami. Ma, mentre questa crisi distintiva di un’intera generazione inizia a smascherare i problemi e le ingiustizie profondamente radicate in tutto il mondo, i loro diversi percorsi raccontano una storia più unitaria sulla nostra comune umanità e su come, con la collaborazione, dal caos possono emergere i grandi cambiamenti.