venerdì, 7 Febbraio 2025
Wonka: anche Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Olivia Colman nel cast
Sono iniziate nel Regno Unito le riprese di Wonka, il musical prequel de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl interpretato da Timothée Chalamet e Keegan-Michael Key. Warner Bros. ha annunciato nuovi membri del cast, che andranno ad affiancare i due attori già citati: si tratta di Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Olivia Colman e Jim Carter (Downton Abbey).
Il resto del cast
Con loro vedremo anche Mathew Baynton (Ghosts), Tom Davis (Paddington 2), Simon Farnaby (Rogue One: A Star Wars Story), Rich Fulcher (Storia di un matrimonio). Kobna Holdbrook-Smith (Paddington 2), Paterson Joseph (Aeon Flux), Calah Lane (Kidding), Matt Lucas (Paddington). Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (Wonder Woman 1984), Rakhee Thakrar (Sex Education) ed Ellie White (The Windsors).
Gli autori
Il film è diretto da Paul King (Paddington), co-autore della sceneggiatura con Simon Farnaby (le precedenti stesure sono di Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). David Heyman produce con la sua Heyday Films. Tra i produttori anche Luke Kelly e Alexandra Derbyshire, Michael Siegel è uno dei produttori esecutivi.
Nel film, che racconterà le avventure antecedenti all’apertura della più famosa fabbrica di cioccolato, Chalamet canterà e ballerà nei panni del maestro cioccolatiere. Questo sarà il primo film di Wonka in cui non comparirà il personaggio di Charlie Bucket.
Wonka uscirà il 17 marzo 2023 nelle sale americane.
Fonte: Deadline