venerdì, 7 Febbraio 2025
Rocky IV: il trailer del Director’s Cut, arriverà in USA a novembre
Il tanto atteso Director’s Cut di Rocky IV, intitolato Rocky IV: Rocky vs. Drago, è finalmente pronto a uscire. MGM ha diffuso un trailer di tre minuti del film, che includerà ben 40 minuti extra rispetto al montaggio cinematografico. E arriverà nei cinema da Fathom Events per un giorno solo, l’11 novembre, per poi uscire on demand il 12. Ecco il trailer…
Sylvester Stallone parteciperà a una sessione Q&A che verrà trasmessa live in determinate sale a livello nazionale, insieme a un making of del Director’s Cut.
Il Director’s Cut di Rocky IV sarebbe dovuto uscire l’anno scorso per il 35° anniversario del film, ma Stallone non è riuscito a completare il montaggio. Mesi fa, Sly aveva annunciato di aver quasi finito la lavorazione con un video, che era anche il teaser trailer del documentario di John Herzfeld (Escape Plan 3 – L’ultima sfida) sulla lavorazione del nuovo montaggio.
Le differenze
A quanto si sa, il Director’s Cut di Rocky IV dovrebbe includere una più lunga sequenza dell’incontro tra Ivan Drago e Apollo Creed. Inoltre, il robot di Paulie, SICO, è stato interamente tagliato dal film. Secondo Robert Doornick, voce del robot e fondatore di International Robotics, che lo ha creato, SICO è stato eliminato per evitare di pagare i diritti che gli spetterebbero.
Uscito originariamente nel 1985, Rocky IV, scritto e diretto da Stallone, fu un grandissimo successo e incassò 300 milioni di dollari nel mondo. Il cast include anche Dolph Lundgren nei panni del leggendario Ivan Drago, Brigitte Nielsen, Carl Weathers, Talia Shire, Burt Young e Tony Burton.