Condizioni meteorologiche avverse: è stata emessa un’allerta arancione per la giornata odierna in Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria

Una perturbazione atlantica causerà forti piogge e temporali che interesseranno il centro-nord Italia, estendendosi successivamente al sud. Il vento aumenterà la sua intensità, conducendo ad una diminuzione delle temperature. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso per possibili condizioni meteorologiche avverse, attivando misure di protezione civile nelle aree a rischio. L’allerta arancione è stata rilasciata per parti del Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Marche, nonché per l’Umbria, mentre l’allerta gialla riguarda altre aree del nord e sud Italia. Scuole in alcune aree delle Marche, Umbria e Toscana rimarranno chiuse. In Emilia-Romagna sono in corso lavori di rinforzo degli argini e attività preventive. Si è posta attenzione particolare alla zona di Traversara, a Bagnacavallo, recentemente danneggiata da una perturbazione atmosferica.

Leggi tutto Condizioni meteorologiche avverse: è stata emessa un’allerta arancione per la giornata odierna in Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria su Notizie.it.