Serie A: in campo venerdì alle 20.45 Verona-Venezia LIVE

Serie A: in campo venerdì alle 20.45 Verona-Venezia LIVE

“A caldo, dopo la sconfitta all’Olimpico, avevo rabbia; a freddo e ragionando, ho visto tante cose positive. La forza ora è dare continuità a fare quello che stiamo facendo, anche se non è facile”. E’ quanto chiede al suo Venezia, Eusebio Di Francesco, parlando in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Verona.

“Ho visto una squadra che ha creato tante difficoltà alla Roma, siamo stati fastidiosi – ha aggiunto -. Ci vuole del tempo per arrivare dove voglio, cerco di mettere i ragazzi nelle condizioni di dare il meglio”.

Circa gli infortunati, il tecnico ha fatto sapere che Altare e Yeboah, sono sulla via del recupero, ma ogni decisione è stata rimandata a dopo la rifinitura. Nulla da fare invece per Duncan: “Ha una massa muscolare importante come giocatore, penso che non ci sarà sicuramente per la prossima gara, speriamo di recuperarlo nella sosta”.

Niente conferenza stampa per Paolo Zanetti in vista del derby con il Venezia. Nessuna pretattica, nessuna presa di posizione. Solo un incidente tra i caselli di Peschiera del Garda e Verona che ha impedito al tecnico degli scaligeri, grande ex della sfida tra l’altro, di essere presente nel primo pomeriggio nella sede della società gialloblù.

Al suo posto è intervenuto il direttore sportivo Sean Sogliano. Contro il Venezia è ancora un Verona che lamenta alcune assenze importanti.

A centrocampo mancheranno Serdar, dovrebbe farcela per il Monza, Harroui e lo squalificato Suslov. In difesa non ci sarà nemmeno Dawidowicz anch’egli al palo per squalifica. La buona notizia è il pieno recupero dello slovacco Duda, a mezzo servizio nella trasferta di Como, era entrato ad inizio ripresa, per un attacco febbrile che lo aveva debilitato. Toccherà a lui far coppia con il giovane Belahyane, rinfrancato dopo la prima convocazione con la maglia del Marocco.

Probabili formazioni

Verona (4-2-3-1): 1 Montipò, 38 Tchatchoua, 4 Daniliuc, 44 Coppola, 3 Frese, 6 Belahyane, 33 Duda, 14 Livramento, 20 Kastanos, 8 Lazovic, 11 Tengstedt. (22 Berardi, 34 Perilli, 23 Magnani, 5 Faraoni, 15 Okou, 21 Dani Silva, 29 Alidou, 9 Sarr, 7 Lambourde, 12 Bradaric, 17 Sishuba, 87 Ghilardi, 90 Cisse, 72 Ajayi). All.: Zanetti. Squalificati: Dawidowicz e Suslov. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Cruz, Serdar, Harruoi

Venezia (3-4-2-1): 1 Joronen; 27 Candela, 4 Idzes, 30 Svoboda; 7 Zampano, 14 Nicolussi Caviglia, 77 Ellertson, Haps; 6 Busio, 11 Oristanio; 20 Pohjanpalo (12 Bertinato, 23 Grandi, 35 Stankovic, 9 Gytkjaer, 10 Yeboah, 15 Altare, 21 Sagrado, 22 Crnigoj, 25 Schingtienne, 33 Sverko, 38 Andersen, 45 Raimondo, 79 Carboni, 80 El Haddad, 97 Doumbia), All: Di Francesco Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno Indisponibili: Bjarkason, Duncan. Arbitro: Guida di Torre Annunziata.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it