Netflix & Chills – La Dr.ssa Elvira ci consiglia gli slasher per sfogare l’ansia

Netflix and Chills

GUARDA ANCHE: Elvira e Netflix insieme per Halloween, ecco il video di presentazione

Come promesso, la Dr.ssa Elvira ha aperto il suo studio su Netflix per l’iniziativa Netflix & Chills: un video ogni domenica fino ad Halloween, in cui la Padrona delle Tenebre – qui in veste di psicoterapeuta – ci consiglia diversi film e serie horror per curare i nostri malanni.

Si comincia con la seduta Stress Slashers, dove Elvira spiega che gli slasher sono un rimedio imbattibile contro l’ansia, grazie alla risposta del nostro metabolismo alle scene di tensione. La dottoressa ci prescrive Stranger Things, La Babysitter, la trilogia di Fear Street e C’è qualcuno in casa tua, che arriverà il 6 ottobre sulla piattaforma on-line.

Ovviamente si tratta di un modo astuto per promuovere sia il catalogo preesistente sia le nuove uscite: a tal proposito, cliccate qui per scoprire le novità di ottobre. La prossima sessione s’intitolerà Scream Therapy.

Potrete vedere il video qui di seguito.

Il video

Elvira

Probabilmente Elvira non è molto nota in Italia, ma negli Stati Uniti è una vera e propria istituzione. Il suo vero nome è Cassandra Peterson: tra il 1974 e il 1998 ha presentato una rubrica di film horror sul canale KHJ di Los Angeles, diventando celebre per il suo aspetto da vamp oscura, ironica e seducente. Ha inoltre interpretato la protagonista di Una strega chiamata Elvira, film di cui è anche co-sceneggiatrice.

È una sorta di parodia di Vampira (alias Maila Nurmi), conduttrice del The Vampira Show negli anni Cinquanta. Curiosamente, Elvira è stata parodiata a sua volta ne I Simpson con il personaggio di Booberella.

Fonte: Netflix

Leggi su ScreenWEEK.it