sabato, 8 Febbraio 2025
Io sono Babbo Natale: il trailer della commedia con Gigi Proietti e Marco Giallini
Il compianto Gigi Proietti, scomparso lo scorso 2 novembre a 80 anni, è pronto per rivivere sul grande schermo con Io sono Babbo Natale, la sua ultima interpretazione.
Il film, che vede ne cast anche Marco Giallini, arriverà nelle nostre sale il 3 novembre 2021, nell’anniversario della morte di Proietti. Ma sarà prima presentato mercoledì 13 ottobre in pre-apertura alla 16^ edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il trailer
La trama
Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Non ha grandi prospettive se non quella di continuare la sua carriera da rapinatore.
È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un simpatico signore che non possiede oggetti di valore ma ha una incredibile rivelazione da fare: “sono Babbo Natale!” Ma sarà davvero lui?
Io sono Babbo Natale è scritto e diretta da Edoardo Maria Falcone, regista di Se Dio vuole e sceneggiatore, tra gli altri, di Amici come prima, Forever Young e Confusi e felici. Nel cast troviamo anche Barbara Ronchi, Antonio Gerardi. Con l’amichevole partecipazione di Simone Colombari e con Daniele Pecci