Europa League: Roma batte Dinamo Kiev 1-0, in Conference San Gallo-Fiorentina 2-4 DIRETTA

In Europa League Roma batte Dinamo Kiev 1-0 La cronaca mentre in Conference si gioca San Gallo-Fiorentina 2-4  DIRETTA

Nel primo tempo a conduzione giallorossa, con qualche spunto biancoblù, la sblocca Dovbyk al minuto 23′, che trasforma l’occasione dagli undici metri guadagnata da Baldanzi. Nella ripresa, la Roma cerca la via del raddoppio, ma prende vita negli ultimi la reazione ucraina che impegna la retroguardia giallorossa.

Nonostante i numerosi cambi, il risultato non cambia e dopo gli ultimi attimi di sofferenza la compagine giallorossa può raggiungere, al minuto 94′, la prima vittoria stagionale nella corrente edizione di UEFA Europa League. Con l’odierno trionfo, la Roma si proietta a quota 4 punti totali, resta invece invariata la situazione della Dynamo Kiev. Uomini di Juric e Shovkovskij che saranno impegnati nella prossima giornata rispettivamente in trasferta, ospiti dell’Union Saint Gilloise e tra le mura domestiche contro il Ferencvaros.

San Gallo-FIORENTINA 2-4 al 93′! Rete di Gosens. Palo di Kouamé col destro da centro area dopo l’assist perfetto di Ikoné, la palla finisce sui piedi di Gosens che insacca a porta vuota col sinistro.

San Gallo-FIORENTINA 2-3! Rete di Ikoné. Sottil porta palla in area, la serve a Kouamé che, invece di calciare, apre a destra per Ikoné che, di prima col mancino, mette la palla con precisione alle spalle di Ati Zigi.

SAN GALLO-Fiorentina 2-2 al 62′! Rete di Gortler. Colpo di testa incredibile di Gortler che, su assist di Vandermersch, infila la palla nel sette alla sinistra di Terracciano, impotente sulla traiettoria disegnata dal capitano del San Gallo.

San Gallo-FIORENTINA 1-2 al 54′! Rete di Ikoné. Difesa altissima del San Gallo, Bove ne approfitta mettendo la palla nello spazio per Ikoné con l’ex Lille che scatta sul filo del fuorigioco e batte Ati Zigi col piattone mancino all’angolino basso sul palo lungo. Uno-due perfetto della squadra di Palladino.

San Gallo-FIORENTINA 1-1 al 50′! Rete di Martinez Quarta. Biraghi pennella in area piccola dalla bandierina, il difensore viola salta più alto di tutti e batte Ati Zigi con un colpo di testa perfetto.

SAN GALLO-Fiorentina 1-0 al 23′! Rete di Mambimbi. Martinez Quarta prova il servizio in verticale davanti alla propria area per Richardson che subisce però l’anticipo di Quintillà, la palla arriva poi sui piedi di Mambimbi che non lascia scampo a Terracciano.

ROMA-Dynamo Kiev: 1-0 al 23′. La sbloccano i Giallorossi al minuto 23′, la firma è quella di Artem Dovbyk! Baldanzi crea scompiglio nella retroguardia avversaria, subisce fallo da Mykhavko e guadagna la chance dal dischetto. Sul punto di battuta compare Dovbyk, che freddamente trova l’angolo destro battendo Neshcheret.

SAN GALLO-FIORENTINA GOL ANNULLATO al 22′! Bove serve Kouamé tutto solo in area di rigore dopo un recupero alto, l’ivoriano infila Ati-Zigi col destro rasoterra ma viene fermato dalla bandierina alzata dall’assistente.

La Roma si appresta a giocare contro la Dinamo Kiev in Europa League e due calciatori restano a casa per uno stato febbrile. Si tratta di Gianluca Mancini e Matias Soulé, entrambi non convocati e che torneranno domenica per la trasferta contro la Fiorentina.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi su ansa.it